Impianti Dentali

Grazie agli impianti dentali la qualità della salute, e della vita in generale, può migliorare in modo esponenziale. Ultimamente l’utilizzo degli impianti dentali ha offerto un notevole aiuto per la sostituzione dei denti persi

impianti-dentali

Implantologia
Sono anni oramai che l’impianto dentale, specializzazione dell’odontoiatria chiamata implantologia, ha permesso la sostituzione di denti estratti, o più semplicemente non più cresciuti, in modo pulito ed elegante.
I denti naturali possono essere persi in molti modi creando un disagio estetico di non poca rilevanza, ma la perdita dei denti può anche generare problemi più gravi all’apparato masticatorio.
L’impianto dentale è formato in particolare: da una vite di titanio che va a sostituire la radice e da un pilastro. La vite di titanio, in quanto sostituta della radice, viene inserita nell’osso e dopo un certo periodo si salda con quest’ultimo in modo tale che è in grado di sostenere una capsuola che riproduce fedelmente l’aspetto di un dente. Il pilastro, invece, funge da connessione fra la vite e la capsula.

Vantaggi degli Impianti Dentali
Sicuramente il vantaggio principale degli impianti è la sua caratteristica di essere fissi e quindi non vi è nessuna protesi mobile. Inoltre, le capsule che riproducono fedelmente i denti, sono la costruzione più vicina possibile al dente naturale. Gli impianti dentali possono essere utilizzati non solo per un singolo dente, ma anche tutti i denti della bocca e garantiscono una durata a lungo termine.